Autosport Service SRL

 
/contents/instance5/files/photo/
 

Emanuele Romani - News

 

23/ 10/ 2011   Vittoria per Emanuele Romani a Vallelunga

E' finalmente arrivata la vittoria per Romani, e proprio sul tracciato di casa, l'autodromo di Vallelunga, nella gara di oggi, valida come ultima prova della 1° Divisione della Coppa Italia 2011. Subito il più lesto al via, Romani fa gara in solitaria con alle sue spalle Consoli (Porsche 997 GT3) e Bianco. Esitazione invece per Benusiglio che con la sua F430 GT2 passa al primo giro in quarta posizione (era secondo in griglia). Proprio lui e Rossi con la Porsche 24hr Special GT recuperano terreno progressivamente fino a passare lo stesso Bianco che mantenendo la seconda posizione in classe Cup conquista il titolo davanti a Consoli a cui sarebbe servito vincere la gara. Grande la gioia per Romani, che finalmente ottiene il risultato che attendeva da inizio anno, e che meritava per il suo costante impegno.
 

22/ 10/ 2011   Coppa Italia: pole per Romani a Vallelunga

Esordio con pole per Romani nella 1° Divisione della Coppa Italia. Il pilota di Colleferro (Rm) riesce a mettersi tutti dietro in qualifica portando la sua 997 Cup davanti alla F430 GT2 di Benusiglio e alla Porsche GT3 di Consoli, abile all’ultimo giro a mettersi dietro la Cup del rivale in ottica assoluta, Bianco. Sessione divisa in due tronconi per la bandiera rossa necessaria per il recupero della F430 di Lanci finita in ghiaia.
 

25/ 09/ 2011   Ottimo terzo posto in Gara 2 in GT Sprint per Romani al Mugello

Quella di Emanuele Romani oggi al Mugello nell'International GT Sprint sembrava la ripetizione della sfortunata gara di Vallelunga. In gara 1 infatti, il ritiro di Emanuele al secondo giro non lasciava presagire nulla di buono. Ma in gara 2 veniva il riscatto: Romani concludeva al 3° posto di categoria, dietro al vincitore Marco Antonelli e a Flavio Pierleoni. Un'iniezione di fiducia per Romani, che può ora guardare al proseguimento della sua stagione con più ottimismo.
 

23/ 09/ 2011   Emanuele Romani al Mugello nella GT Sprint per vincere la sfortuna

Nella gara dell’International GT Sprint che si terrà al Mugello questo fine settimana ci sarà anche Emanuele Romani, per dimenticare subito la sfortuna che ha caratterizzato la sua prestazione solo sette giorni fa a Vallelunga nel GT Italiano. Il pilota laziale è motivato e attaccherà da subito per ottenere un risultato di prestigio che è alla sua portata.
 

18/ 09/ 2011   Emanuele Romani nell'Italiano GT a Vallelunga: non poteva andar peggio!

Emanuele Romani è di nuovo sceso in pista nelle gare del Campionato Italiano GT svoltesi ieri e oggi a Vallelunga. In coppia con il suo abituale coequipier Fabrizio Del Monte, Emanuele ha raccolto solo danni dalla trasferta romana. In gara 1, dopo soli tre giri la vettura ha preso fuoco nel posteriore, obbligando l’equipaggio ad un ritiro prematuro. Sistemata la vettura dai meccanici del team, Romani – Del Monte hanno potuto prendere il via in gara 2, seppure dal fondo delle schieramento. Ma ancora una volta la sfortuna ci ha messo lo zampino, poiché a causa della rottura del radiatore la vettura si è girata sullo stesso liquido che usciva copiosamente e che finiva sul pneumatico. Che dire: peggio di così… Ma Romani non è certo pilota che getta la spugna, e conta di rifarsi a breve nel prossimo appuntamento (l’ultimo della serie) che si terrà a Monza il 15 e 16 Ottobre.
 

19/ 06/ 2011   Sempre meglio Emanuele Romani nel Campionato Italiano GT

A Magione, nel terzo appuntamento del Campionato Italiano GT, Emanuele Romani ha fatto un altro passo verso le zone alte della classifica. In coppia con Fabrizio Del Monte, in gara 1 ha chiuso al 9° posto assoluto della classe GT Cup, dopo che il suo compagno di guida era addirittura (per il gioco dei cambi pilota) arrivato ad occupare la terza posizione. Nel suo stint Emanuele si è ritrovato 9°, posizione che con caparbietà ha mantenuto fino al traguardo. In gara 2 il risultato è stato ancora migliore. Romani, autore di una buona partenza, ha consegnato la vettura in perfette condizioni al compagno Del Monte dopo una prima parte di gara tutta all’attacco. Fabrizio ha mantenuto la posizione, chiudendo al sesto posto di classe. A Magione finalmente le GT Cup hanno fatta gara a sé potendo quindi beneficiare di quella visibilità televisiva che meritano (le due gare state trasmesse in diretta da Nuvolari). Ed ora tutti in attesa della quarta gara, che si terrà il 17 Luglio sull’autodromo di Imola, e nella quale Romani ha tutta l’intenzione di scalare ancora la classifica.
 

16/ 06/ 2011   Romani di nuovo in pista a Magione nell'Italiano GT

Emanuele Romani e la sua Porsche 997 Cup sarà di nuovo in pista questo fine settimana nella terza prova del Campionato Italiano GT, alla guida della Porsche 997 GT Cup. Grazie al notevole numero di iscritti alla gara della GT Cup (ben 14 vetture) la CSAI ha deciso di effettuare le due gare senza accorpamento con le GT2, le GT3 e le GT4. La visibilità per i piloti partecipanti sarà quindi elevata, anche perchè sia Gara 1 che Gara 2 verranno trasmesse in diretta televisiva.
 

05/ 06/ 2011   Campionato Italiano GT a Misano: Romani recupera posizioni in classifica!

Due ottime gare a Misano per Emanuele Romani, per l’occasione in coppia con Fabrizio Del Monte sulla Porsche 997 GT3 Cup. In gara 1, Del Monte parte 13° ed Emanuele, dopo avere ricevuto la vettura dal compagno, termina la gara in una ottima 10° posizione assoluta, al 7° posto di categoria GT Cup. Gara 2 parte in regime di safety car per via della pista allagata dalla pioggia battente. Romani è 19° in grigia: conduce una gara attenta e cede la vettura al compagno Del Monte in perfette condizioni: il risultato finale è buono: 12° assoluto e 9° di classe GT Cup. Senz’altro una gara molto positiva, soprattutto considerando le condizioni proibitive nelle quali si è corsa gara 2, dove Emanuele è stato bravo a non commettere errori e a portare integra la vettura al traguardo.
 

03/ 06/ 2011   Emanuele Romani con Fabrizio Del Monte nel GT Italiano a Misano

Emanuele Romani torna in pista per la seconda gara del Campionato Italiano GT che si terrà a Misano domani e dopodomani. Ad affiancarlo sulla sua Porsche 997 Cup sarà l'esperto pilota Fabrizio Del Monte. Molta è l'attesa per l'inedita coppia, che punta a ben figurare e a portare a casa punti importanti per il prosieguo del Canmpionato.
 

17/ 04/ 2011   Nella prima gara del Campionato GT a Vallelunga terzo posto in gara 2 per Romani–Comandini

Era iniziato male il Campionato Italiano GT a Vallelunga per l’equipaggio formato da Emanuele Romani e Stefano Comandini sulla Porsche 997 GT3 Cup. In gara 1 infatti Comandini, che aveva preso il via, era già fermo al 4° giro. Ma è in gara 2 che i due laziali hanno ottenuto quanto il loro rango merita. Partito infatto Romani dalla 16° posizione in griglia, rientrava appena si apriva la pit lane per il cambio con il compagno Stefano. E Comandini infatti, a suon di giri veloci, dopo una rimonta entusiasmante durata 16 tornate, portava la vettura in terza posizione di classe e addirittura al 5° posto assoluto. Un grande risultato, che non fa altro che confermare i buoni propositi della vigilia.
 

14/ 04/ 2011   Comandini-Romani al via del Campionato Italiano Gran Turismo

Arrivo dell´ultimo minuto nella classe GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo. Ad aggiungersi al già nutrito elenco di iscritti sono stati Stefano Comandini ed Emanuele Romani. L´equipaggio interamente romano correrà con una Porsche 997 con i colori M Racing, il team di Aprilia gestito da Marcello Di Fazio. Stefano Comandini, 41enne romano doc, è reduce da diverse stagioni nella Carrera Cup Italia, mentre il 33enne di Colleferro Emanuele Romani ha iniziato a correre solo lo scorso anno nella Targa Tricolore Porsche.
 

24/ 03/ 2011   Prime prove nella GT Sprint per Romani

Prime prove a Vallelunga per alcuni team della GT SPRINT INTERNATIONAL SERIES. Grande prestazione di Emanuele Romani che ha piazzato la sua vettura subito alle spalle della Gallardo del team RallySport, che ha segnato il miglior tempo della mattina con Roberto Delli Guanti. Il pilota di Colleferro ha infatti ottenuto con la sua Porsche 997 del team M Racing il secondo rilevamento assoluto della giornata fra le GT.
 

14/ 03/ 2011   Impegno per Emanuele Romani nel Campionato Superstars GT

Il 2011 vedrà Emanuele Romani impegnato nel Campionato Italiano Superstars GT, al volante di una Porsche 997 GT3 Cup. E’ una svolta importante nella carriera del pilota laziale, che si cimenterà in un tipo di gare con un grado di competitività decisamente alto, stante il parco partenti di assoluto livello. Il primo test verrà sostenuto sull’autodromo di Vallelunga nella giornata di mercoledì 23 Marzo.
 

22/ 12/ 2010   Emanuele Romani “new entry” nella famiglia AutoSportService

Un altro nome di spicco nel panorama dell’automobilismo italiano entra nel novero dei piloti che fanno gestire il proprio sito alla struttura bolognese: si tratta di Emanuele Romani, che ha deciso di utilizzare un proprio sito Internet costruito e gestito da AutoSportService. Il forte pilota laziale, che normalmente gareggia con vetture Porsche, ha deciso di fare un salto di qualità nelle relazioni con i suoi sponsor e tifosi aggiornandoli attraverso il proprio sito. Ed è proprio attraverso il suo nuovo sito che Romani desidera augurare a tutti un felice 2011, che lo vedrà ancora calcare assiduamente i più importanti circuiti europei.
 

29/ 04/ 2010   Emanuele Romani cerca la rivincita al Castellet!

Sarà una gara tutta di attacco quella di Emanuele Romani al Castellet nel primo fine settimana di Maggio. Il portacolori del team M Racing scenderà i pista nel terzo appuntamento del Campionato GT3 Cup animato da propositi di rivincita. La prima gara al Mugello si è infatti conclusa con un ritiro al 7° giro, mentre la seconda, sull’autodromo romano di Vallelunga, ha visto Romani chiudere al 19° posto assoluto, dopo una gara non priva di inconvenienti. Appuntamento quindi al Castellet per Romani e la sua Porsche GT3 Cup con tutti i suoi sostenitori e sponsor!