Autosport Service SRL

 
/contents/instance5/files/photo/
 
 

Emanuele Romani
Nome:    Emanuele
Cognome:    Romani
Data di nascita:    9 Agosto 1977
Città di residenza:    Colleferro
Stato:    Italia
La mia auto:    Mercedes SLK
La mia moto:    non vado in moto...



News

23/10/2011 - Vittoria per Emanuele Romani a Vallelunga
E' finalmente arrivata la vittoria per Romani, e proprio sul tracciato di casa, l'autodromo di Vallelunga, nella gara di oggi, valida come ultima prova della 1° Divisione della Coppa Italia 2011. Subito il più lesto al via, Romani fa gara in solitaria con alle sue spalle Consoli (Porsche 997 GT3) e Bianco. Esitazione invece per Benusiglio che con la sua F430 GT2 passa al primo giro in quarta posizione (era secondo in griglia). Proprio lui e Rossi con la Porsche 24hr Special GT recuperano terreno progressivamente fino a passare lo stesso Bianco che mantenendo la seconda posizione in classe Cup conquista il titolo davanti a Consoli a cui sarebbe servito vincere la gara. Grande la gioia per Romani, che finalmente ottiene il risultato che attendeva da inizio anno, e che meritava per il suo costante impegno.

 

22/10/2011 - Coppa Italia: pole per Romani a Vallelunga
Esordio con pole per Romani nella 1° Divisione della Coppa Italia. Il pilota di Colleferro (Rm) riesce a mettersi tutti dietro in qualifica portando la sua 997 Cup davanti alla F430 GT2 di Benusiglio e alla Porsche GT3 di Consoli, abile all’ultimo giro a mettersi dietro la Cup del rivale in ottica assoluta, Bianco. Sessione divisa in due tronconi per la bandiera rossa necessaria per il recupero della F430 di Lanci finita in ghiaia.

 

25/09/2011 - Ottimo terzo posto in Gara 2 in GT Sprint per Romani al Mugello
Quella di Emanuele Romani oggi al Mugello nell'International GT Sprint sembrava la ripetizione della sfortunata gara di Vallelunga. In gara 1 infatti, il ritiro di Emanuele al secondo giro non lasciava presagire nulla di buono. Ma in gara 2 veniva il riscatto: Romani concludeva al 3° posto di categoria, dietro al vincitore Marco Antonelli e a Flavio Pierleoni. Un'iniezione di fiducia per Romani, che può ora guardare al proseguimento della sua stagione con più ottimismo.

 

23/09/2011 - Emanuele Romani al Mugello nella GT Sprint per vincere la sfortuna
Nella gara dell’International GT Sprint che si terrà al Mugello questo fine settimana ci sarà anche Emanuele Romani, per dimenticare subito la sfortuna che ha caratterizzato la sua prestazione solo sette giorni fa a Vallelunga nel GT Italiano. Il pilota laziale è motivato e attaccherà da subito per ottenere un risultato di prestigio che è alla sua portata.

 

18/09/2011 - Emanuele Romani nell'Italiano GT a Vallelunga: non poteva andar peggio!
Emanuele Romani è di nuovo sceso in pista nelle gare del Campionato Italiano GT svoltesi ieri e oggi a Vallelunga. In coppia con il suo abituale coequipier Fabrizio Del Monte, Emanuele ha raccolto solo danni dalla trasferta romana. In gara 1, dopo soli tre giri la vettura ha preso fuoco nel posteriore, obbligando l’equipaggio ad un ritiro prematuro. Sistemata la vettura dai meccanici del team, Romani – Del Monte hanno potuto prendere il via in gara 2, seppure dal fondo delle schieramento. Ma ancora una volta la sfortuna ci ha messo lo zampino, poiché a causa della rottura del radiatore la vettura si è girata sullo stesso liquido che usciva copiosamente e che finiva sul pneumatico. Che dire: peggio di così… Ma Romani non è certo pilota che getta la spugna, e conta di rifarsi a breve nel prossimo appuntamento (l’ultimo della serie) che si terrà a Monza il 15 e 16 Ottobre.

 

19/06/2011 - Sempre meglio Emanuele Romani nel Campionato Italiano GT
A Magione, nel terzo appuntamento del Campionato Italiano GT, Emanuele Romani ha fatto un altro passo verso le zone alte della classifica. In coppia con Fabrizio Del Monte, in gara 1 ha chiuso al 9° posto assoluto della classe GT Cup, dopo che il suo compagno di guida era addirittura (per il gioco dei cambi pilota) arrivato ad occupare la terza posizione. Nel suo stint Emanuele si è ritrovato 9°, posizione che con caparbietà ha mantenuto fino al traguardo. In gara 2 il risultato è stato ancora migliore. Romani, autore di una buona partenza, ha consegnato la vettura in perfette condizioni al compagno Del Monte dopo una prima parte di gara tutta all’attacco. Fabrizio ha mantenuto la posizione, chiudendo al sesto posto di classe. A Magione finalmente le GT Cup hanno fatta gara a sé potendo quindi beneficiare di quella visibilità televisiva che meritano (le due gare state trasmesse in diretta da Nuvolari). Ed ora tutti in attesa della quarta gara, che si terrà il 17 Luglio sull’autodromo di Imola, e nella quale Romani ha tutta l’intenzione di scalare ancora la classifica.

 

16/06/2011 - Romani di nuovo in pista a Magione nell'Italiano GT
Emanuele Romani e la sua Porsche 997 Cup sarà di nuovo in pista questo fine settimana nella terza prova del Campionato Italiano GT, alla guida della Porsche 997 GT Cup. Grazie al notevole numero di iscritti alla gara della GT Cup (ben 14 vetture) la CSAI ha deciso di effettuare le due gare senza accorpamento con le GT2, le GT3 e le GT4. La visibilità per i piloti partecipanti sarà quindi elevata, anche perchè sia Gara 1 che Gara 2 verranno trasmesse in diretta televisiva.

 

05/06/2011 - Campionato Italiano GT a Misano: Romani recupera posizioni in classifica!
Due ottime gare a Misano per Emanuele Romani, per l’occasione in coppia con Fabrizio Del Monte sulla Porsche 997 GT3 Cup. In gara 1, Del Monte parte 13° ed Emanuele, dopo avere ricevuto la vettura dal compagno, termina la gara in una ottima 10° posizione assoluta, al 7° posto di categoria GT Cup. Gara 2 parte in regime di safety car per via della pista allagata dalla pioggia battente. Romani è 19° in grigia: conduce una gara attenta e cede la vettura al compagno Del Monte in perfette condizioni: il risultato finale è buono: 12° assoluto e 9° di classe GT Cup. Senz’altro una gara molto positiva, soprattutto considerando le condizioni proibitive nelle quali si è corsa gara 2, dove Emanuele è stato bravo a non commettere errori e a portare integra la vettura al traguardo.

 

/contents/instance5/files/photo/
 

I miei video preferiti:

Targa Tricolore Porsche 2010 Misano Adriatico OpenGT
Ingrandisci

Porsche, Vallelunga 3 ottobre 2010, Targa Tricolore, primi giri della classe GT Open
Ingrandisci

Porsche Targa Tricolore Gt Open Cup Start Vallelunga 2010
Ingrandisci