Autosport Service SRL

 
/contents/instance5/files/photo/
 
 

Mauro Argenti

Nome: Mauro
Cognome: Argenti
Data di nascita: 6 novembre 1948
Città di residenza:  Bologna
Stato: Italia
La mia auto: Audi A6 Avant
La mia moto: BMW R 100 G/S Paris Dakar

News

03/03/2019 - Bella prestazione per Argenti-Amorosa alla Winter Race: ottavi assoluti
Dopo due giorni di gara e quasi 500 chilometri si è concluda la settima edizione della Winter Race. Il tappone” del venerdì si è svolto per la maggior parte in Austria, toccando Lienz e Gmund, dove gli equipaggi hanno fatto visita al museo Porsche Pfeiffhofer e hanno fatto sosta prima del controllo orario all’interno delle mura della cittadina, prima di riprendere la strada per Cortina. 36 le prove della prima giornata, al termine delle quali Mauro e Roberta hanno chiuso in undicesima posizione assoluta. Ripresa della gara il sabato, con il superamento di sei passi alpini in una giornata splendida e tersa che ha dato ulteriore lustro alla manifestazione e alle vetture partecipanti. 30 le prove di classifica di questa seconda giornata, al termine delle quali l’affiatata coppia bolognese ha concluso la gara con un ottimo 8° posto assoluto. Premiazione di grande effetto nel corso della serata di gala all’hotel Savoia di Cortina, dove a Mauro e Roberta è stato anche consegnato dal direttore di Porsche Italia il premio riservato al primo equipaggio classificato su vettura Porsche.

 

27/02/2019 - Prima volta alla Winter Race per Argenti-Amorosa
Ancora una nuova esperienza per la coppia bolognese e la loro Porsche 911 T del 1969. Impegno assolutamente non previsto e presenza concordata con gli organizzatori solo negli ultimi giorni utili per iscriversi, Mauro e Roberta parteciperanno alla Winter Race 2019, gara di regolarità classica che prenderà il via da Cortina d’Ampezzo venerdì 1 Marzo. Due le tappe, la prima di 352 chilometri il venerdì che si svolgerà per la maggior parte in Carinzia (Austria) e la seconda di 196 il sabato che vedrà invece le vetture e i piloti impegnati nella scalata di 7 passi alpini. Evento sportivo (che però non manca anche di un aspetto glamour) dove comunque saranno impegnati i migliori specialisti della regolarità. Come sempre, divertimento al primo posto, ma con un occhio alla classifica, dopo la bella ed inattesa prestazione della Winter Marathon di Gennaio, conclusa con un pregevole 11° posto assoluto.

 

13/02/2019 - Mauro Argenti e Roberta Amorosa sperano in un buon Lessinia Sport
La stagione della regolarità sport parte sabato con la prima gara dell’anno: il Lessinia Sport che si terrà come consuetudine con partenza ed arrivo a Bosco Chiesanuova, con verifiche nel pomeriggio di venerdì. Tra le montagne veronesi saranno 77 gli equipaggi che prenderanno il via sabato alle 10 per percorrere i 198 chilometri di gara, 60 dei quali suddivisi nelle 9 prove speciali che determineranno la classifica. Mauro e Roberta, alla guida della fida Porsche 911 T del 1969, sono indicati tra i favoriti per le posizioni da podio, anche alla luce della loro vittoria nell’edizione del 2016. Si preannuncia una gara asciutta, senza la neve che avrebbe potuto scompigliare le carte e permettere ai piloti più abituati a condizioni estreme di rappresentare una sorpresa. Ma come si sa i pronostici sono fatti per essere ribaltati…

 

27/01/2019 - Ottimi risultati per Argenti–Amorosa alla Winter Marathon
Ottima quanto inaspettata prestazione per la coppia Argenti-Amorosa alla Winter Marathon conclusasi da poche ore a Madonna di Campiglio. Nella gara erano previste quest’anno sei prove di media, non valide per la classifica assoluta, ma che avevano una loro graduatoria a parte. Mauro e Roberta, perfettamente assecondati dalla loro Porsche 911 del 1969, fin dalla prima tappa notturna del giovedì sono partiti con il piede giusto: all’arrivo occupavano infatti la 21° posizione assoluta dopo le prime 16 prove speciali e la seconda posizione assoluta nelle prove di media. La lunga tappa del venerdì, con il superamento di 11 passi alpini nello splendido scenario dolomitico con punte di 13 gradi sotto zero, era occasione per un grande recupero che li vedeva arrampicarsi fino alla undicesima posizione a fine gara. Ma non solo, al risultato inatteso si aggiungeva anche la terza posizione assoluta nella speciale classifica che teneva conto delle sei prove di media svolte nel corso della gara. Soddisfazione, divertimento e tanta voglia di mettersi nuovamente in gioco al più presto. Prossimo appuntamento, il Lessinia di regolarità Sport del 15/16 Febbraio sulle montagne veronesi con partenza e arrivo a Bosco Chiesanuova, prima gara valida per il Trofeo Tre Regioni 2019.

 

20/01/2019 - Winter Marathon: sono 100 gli equipaggi iscritti
Manca meno di una settimana alla più classica delle regolarità invernali, e sono ben 100 gli equipaggi iscritti alla manifestazione. Mauro Argenti, navigato dalla moglie Roberta Amorosa, partirà con il n° 30 sulle fiancate della sua Porsche 911 T del 1969. Stanno cambiando invece le previsioni atmosferiche, che fino a pochi giorni fa davano abbondante neve per i due giorni di gara, mentre ad oggi segnalano solo temperature ben oltre i meno 10 sui passi, ma scarsa probabilità di neve. Appuntamento quindi per giovedì 24 Gennaio, quando alle ore 21,30 la prima vettura prenderà il via dalla storica pedana di partenza di Madonna di Campiglio per la tappa notturna di esordio.

 

11/01/2019 - Argenti-Amorosa ripartono con la Winter Marathon
Ancora due settimane e si riparte! Quest’anno niente Monte Carlo Historique per la coppia Argenti-Amorosa che però, sempre alla ricerca di nuove “avventure” motoristiche, hanno deciso di cimentarsi in quella che da sempre in Italia è considerata la gara su neve più famosa: la Winter Marathon. Sui tratta di una gara di regolarità classica, alla quale prenderanno parte circa 100 equipaggi, e che si terrà sulle Alpi italiane dal 24 al 26 Gennaio, con partenza e arrivo a Madonna di Campiglio. Due le tappe, una prima abbastanza breve nella notte di giovedì 24 ed una seconda, decisamente più impegnativa, il venerdì dalle ore 11 alle 24 con la “scalata” di otto passi alpini per un totale di circa 450 chilometri. Se la neve la farà da padrona, avranno una chance di classifica anche gli equipaggi meno abituati a questo tipo di gare, nelle quali la precisione prevale sulla guida. E’ ciò che cercano Mauro e Roberta, che sperano in un “corposo” manto bianco sulle strade per ben figurare con la loro Porsche 911 del 1969.

 

12/11/2018 - Splendido Valpantena per Argenti-Amorosa!
Chi non conosce questa gara e non vi ha mai assistito, deve una volta nella vita vederla! Ben 200 vetture al via, quasi tutte ex rally, che si sfidano nelle 11 prove speciali con un pubblico da grandi occasioni, la rendono unica nel panorama italiano della Regolarità Sport. Mauro e Roberta per l’occasione si sono regalati una partecipazione super con una vettura da sogno: la Porsche 911 Gruppo 4 dell’Autorlando (la famosa “Vezza”) nota per un passato storico prestigioso all’epoca. Naturalmente con tale vettura il risultato non era lo scopo della partecipazione, per via della “ruvidità” della stessa. Ciò non ha comunque impedito ad Argenti e alla sua navigatrice di terminare la prima tappa in una inattesa terza posizione assoluta, mentre nella seconda un grosso errore nella prova speciale 7 li ha fatti precipitare al 60° posto. Ancora tre prove, e alla fine un 33° posto assoluto che soddisfa soprattutto per il piacere di guida che la vettura ha regalato. Terzi nella speciale classifica riservata alle Porsche Gruppo 4, alle quali era intitolata la gara, che ha fruttato in premio l’iscrizione gratuita al Lessinia Sport che si terrà nel 2019 in versione “invernale”, ai primi di Febbraio.

 

15/10/2018 - Due Valli Classic a Verona per Argenti-Amorosa: un quarto di…Trofeo!
Gara abbastanza opaca per la coppia bolognese sulle montagne veronesi. Terzi assoluti dopo le prime tre prove, scendevano quinti a causa di una brutta prestazione nel quarto crono: posizione che mantenevano fino a due prove dal termine, dove con il recupero al quale hanno abituato chi li segue, sono risaliti al quarto posto finale assoluto. Festa grande comunque a fine gara, dato che il Trofeo Tre Regioni è finito per la prima volta nelle loro mani, dopo tre anni che li avevano visti finire sempre nelle prime quattro posizioni, senza però mai raggiungere il gradino più alto. Il suggello alla bella stagione di Mauro e Roberta lo si avrà il 27 Ottobre a Padova, dove nel corso della Fiera auto e moto d’Epoca si terrà la premiazione della serie, con alla presenza i vertici di ACI Sport. Non da meno la Scuderia Palladio Historic, che organizzerà una serata di festeggiamento a Vicenza nei primi giorni di Dicembre.

 

/contents/instance5/files/photo/
 

I miei video preferiti:

RALLY MONTE-CARLO PS.10 TURINI
Ingrandisci

RALLY MONTE-CARLO PS.8 COL DE GAUDISSART
Ingrandisci

CAPRINO SPIAZZI 2008 M.ARGENTI PORSCHE 964 RS
Ingrandisci