Autosport Service SRL

 
/contents/instance5/files/photo/
 

AB Motorsport - News

 

10/ 10/ 2012   Marco Gramenzi fa suo il titolo CIVM 2012 in E1 Italia

Alla Iglesias – Sant’Angelo, penultima prova del CIVM 2012, zampata vincente del teramano di AB Motorsport Marco Gramenzi, che con il quinto tempo assoluto in gara si aggiudica il Campionato Italiano Velocità Montagna di gruppo E1, contando appieno su un'Alfa 155 V6 al massimo della forma in seguito gli interventi alla trasmissione effettuati dai meccanici dopo le prove ufficiali, in cui era emerso qualche problema. Ecco le parole di Gramenzi al termine della gara. “Un successo che devo all'efficienza e alla bravura della squadra per gli interventi alla trasmissione della mia Alfa 155, dopo i problemi che erano emersi in prova".
 

09/ 09/ 2012   Al Reventino Marco Gramenzi si rilancia in Campionato

Nella cronoscalata del Reventino, svoltasi oggi a Lamezia Terme, in Gruppo E1 è Marco Gramenzi ad ottenere il miglior tempo nelle due gare, fermando i cronometri in 6.04.08. Il pilota della AB Motorsport a bordo della Alfa Romeo 155 V6 ha preceduto Fulvio Giuliani con la Lancia Delta EVO della scuderia Ateneo di 9 secondi. Terza posizione in gruppo E1 per Salvatore Riolo con la BMW GTR E46. Con questa affermazione Gramenzi vede rilanciata la propria conquista del Campionato di Gruppo E1.
 

29/ 04/ 2012   Marco Gramenzi 8° assoluto alla Monte Erice, seconda prova del CIVM 2012

Alla cronoscalata Monte Erice il teramano dell'AB Motorsport Marco Gramenzi, su Alfa 155 V6, ha concluso la sua gara in ottava posizione assoluta, vincendo il gruppo E1. Gramenzi ha chiarito le proprie intenzioni sin dalle prove ufficiali, mostrando l'ottimo feeling rapidamente raggiunto con la nuova ed ammirata vettura, con la quale ha preceduto d'un soffio il più diretto rivale, il bolognese Fulvio Giuliani, appena a ridosso della top ten ed autore di due ottime manche di gara con la Lancia Delta EVO.
 

16/ 03/ 2012   La AB Motorsport si impone nel Rally di Adria con Mauro Argenti

Nel quarto e ultimo appuntamento del “Rally Circuit Series” svoltosi ieri ad Adria, il pilota della AB Motorsport Mauro Argenti, al rientro dopo un anno di pausa e debuttante nella serie, è andato a vincere con forza tra le vetture storiche alla guida di una Porsche dell’Autorlando, costantemente con riscontri cronometrici che lo hanno inserito nei quartieri alti della classifica nel bel mezzo della sfida delle “moderne”. A navigare Argenti è stata Alessandra Cavallotto. Su 6 prove speciali, Argenti se ne è aggiudicate 3, tra le quali la prova “endurance” svoltasi la mattina della domenica. Il prossimo appuntamento agonistico per Mauro sarà la salita Bologna San Luca che si svolgerà il 24/25 Marzo prossimi, e che lo vedrà ancora impegnato con la stessa vettura.
 

02/ 12/ 2011   Casoni – Zardo equipaggio da battere alla “2 ore storica di Magione”

Mario Casoni e Denny Zardo, su Porsche 911 RSR, partono favoriti alle 2 ore di Magione, gara di durata per auto storiche che si terrà il prossimo fine settimana nell’autodromo umbro. Il forte equipaggio della AB Motorsport, formato da Zardo, uno dei più veloci ed eclettici tra i giovani piloti italiani, e dal plurititolato Mario Casoni, parte con le migliori intenzioni di portare a casa un successo di prestigio. Prove ufficiali il mattino di domenica 4 Dicembre e gara a partire dalle 14, sempre di domenica.
 

24/ 11/ 2011   Fulvio Giuliani festeggia i suoi titoli 2011

Fulvio Giuliani, fresco vincitore del titolo Italiano CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna) e della Coppa Europea FIA EHCC (European Hill Climb Cup) 2011, con il team "Fluido Corse" ha deciso di di festeggiare! L'invito è per tutti (sostenitori-piloti-amici). La festa si svolgerà Domenica 27 Novembre 2011 a Vado (Bologna), dove verrà allestita una sala per l'evento.
 

04/ 09/ 2011   Fulvio Giuliani è Campione del CIVM in E1 Italia con una gara di anticipo

Caprino-Spiazzi, penultima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna: Fulvio Giuliani, portacolori della Scuderia AB Motorsport, si aggiudica il gruppo E1 e ottiene con una gara di anticipo il titolo di Campione Italiano in E1 Italia. Un grande successo per Fulvio e per l’AB Motorsport, che premia un anno nel quale il pilota bolognese ha dato il massimo per questo risultato, frutto della sua velocità e della sua costanza.
 

17/ 08/ 2011   Sono 4 i piloti della AB Motorsport iscritti alla salita Gubbio – Madonna della Cima

Si svolgerà il prossimo fine settimana la salita Gubbio – Madonna della Cima, valida quale decima prova del CIVM, nella quale saranno quattro i piloti della Scuderia AB Motorsport a scendere in gara. Si tratta di Marco Gramenzi in gruppo E3/B su Lancia Delta S4, di Achille Lombardi in N 2.000 su Honda, di Roberto Di Giuseppe e Fulvio Giuliani (in lotta per il titolo) in E1 Italia rispettivamente su Alfa Romeo GTA e su Lancia Delta Evo.
 

07/ 08/ 2011   Fulvio Giuliani 10° assoluto alla salita della Sila

Con una manche strepitosa, Fulvio Giuliani ha ottenuto il decimo posto assoluto alla salita della Sila, nona prova del CIVM, precedendo di 1”37 il rivale più accreditato per il titolo, Roberto Di Giuseppe. Quando mancano solo tre gare alla fine del Campionato (Gubbio, Caprino e Pedavena) la lotta per la vittoria finale in E1 Italia si fa sempre più serrata, con Di Giuseppe a 82,5 punti inseguito a ruota dall’alfiere della AB Motorsport Fulvio Giuliani, a 79 punti
 

30/ 06/ 2011   Trento-Bondone: per la AB Motorsport è lotta in famiglia!

Sarà ancora una volta una partita aperta tra i due portacolori della AB Motorsport nella salita trentina, valida quale 6° prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, che si svolgerà su una sola manche di 18 km il prossimo fine settimana. La sfida in E1 Italia vedrà infatti ancora di fronte Fulvio Giuliani e la sua “super”Delta, e Roberto Di Giuseppe con l’Alfa GTA, entrambi per i colori della Scuderia bolognese. Come terzo incomodo, a giocarsi il Campionato vi sarà Fabrizio Pandolfi, anch’egli al volante di una vettura di Arese.
 

20/ 06/ 2011   Salita Ascoli-Colle San Marco: Fulvio Giuliani mantiene la testa del CIVM in E1 Italia

Gara estremamente combattuta, la Ascoli – Colle San Marco, quinta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. Ottime prestazioni dei piloti AB Motorsport, con Giuliani che chiude le due manches di gara con due secondi posti in E1 Italia, dietro a Pandolfi, e mantiene così il primato in Campionato, con 51,5 punti. Secondo, con 50 punti, è Pandolfi, mentre al terzo posto si conferma ancora un pilota dell’AB Motorsport, Roberto Di Giuseppe con la sua Alfa Romeo GTA. Grande l’attesa per la prossima gara, la mitica Trento – Bondone, che chiude il girone di andata del Campionato.
 

05/ 06/ 2011   CIVM 2011: la lotta in E1 Italia è tutta in casa AB Motorsport!

A Verzegnis, nella 4° prova del Campionato Italiano Velocità Montagna svoltasi oggi, grande battaglia in casa AB Motorsport. In E1 Italia infatti, a primeggiare in entrambe le manche di gara è stato Fulvio Giuliani e la sua Delta EVO, che ha regolato per due volte il teramano Roberto Di Giuseppe su Alfa Romeo 155 GTA. Con questo risultato Giuliani si porta in prima posizione in Campionato con 44,5 punti, seguito da Pandolfi con 42,5 e dall’altro alfiere della AB Motorsport Di Giuseppe con 35,5
 

01/ 06/ 2011   La AB Motorsport in forze alla Verzegnis – Sella Chianzutan

Saranno tre i piloti della Scuderia AB Motorsport al via della 4° prova del CIVM, la classica Verzegnis – Sella Chianzutan, che si svolgerà il prossimo fine settimana in Friuli. I tre alfieri della Scuderia bolognese sono Achille Lombardi su Honda Civic Type R, Roberto Di Giuseppe su Alfa 155 GTA e Fulvio Giuliani sulla Lancia Delta EVO.
 

07/ 12/ 2010   DTM Historic Challenge: il pilota della AB Motorsport Di Giuseppe domina!

Motor Show 2010, DTM Challenge: a mettere tutti dietro è stato Roberto Di Giuseppe, con la 155 GTA 2000 Turbo della Casa del Biscione ex Antonio Tamburini. Il teramano ha pareggiato il numero di vittorie nella finale con il frusinate Carlo Vellucci (BMW M3 GTTR), ma ha prevalso in virtù del suo giro più veloce. "Ho cercato di interpretare quello che gradiva il pubblico: vedere le vetture di traverso e fare dei bei “numeri” ha dichiarato Di Giuseppe "Mi sono divertito anche io, puntando al tempo stesso alla prestazione assoluta".
 

05/ 10/ 2010   Tanti auguri ad Alessandro Lovato

Alessandro Lovato, il forte pilota della AB Motorsport iscritto lo scorso fine settimana con la sua Porsche alla gara di Vallelunga della Targa Tricolore, non ha potuto disutare la gara per un malore sopraggiunto alla vigilia, poco prima della partenza da casa. Niente di grave, per fortuna, ma sufficiente per fargli saltare l’appuntamento. Ad Alessandro un caro saluto ed un augurio di immediata guarigione!
 

03/ 10/ 2010   Ad Alghero Di Giuseppe e Giuliani sugli scudi in E1

Al temine della Alghero-Scala Piccada, ultima prova del CIVM 2010, il teramano Roberto Di Giuseppe ha bissato il successo del 2009 in gruppo E1 Italia, grazie al secondo posto di categoria ottenuto in gara. Il pilota della AB Motorsport, adesso con tre Scudetti all’attivo, ha usato la sua esperienza per centrare il titolo 2010. In gara non ha assunto rischi eccessivi poiché consapevole che gli bastava un secondo posto per conquistare la vittoria. “Abbiamo dovuto lottare fino all’ultima gara – ha dichiarato il neo campione – i miei avversari sono stati davvero bravi e così la vittoria è ancora più bella”. Successo in gara per l’altro alfiere della AB Motorsport, il bolognese Fulvio Giuliani che con la sua Lancia Delta EVO preparata dalla Fluido Corse, ha dominato il fine settimana sardo, giungendo secondo in Campionato. Un'annata davvero felice per la Scuderia bolognese, che aggiunge un'altro alloro al suo già ricco palmares.
 

16/ 09/ 2010   Fulvio Giuliani e Roberto Di Giuseppe si giocano il titolo ad Alghero!

Dopo la salita di Pedavena, svoltasi domenica 12 Settembre, che ha visto prevalere Giuliani e la sua Delta Evo sull’Alfa Romeo dell’avversario Di Giuseppe per pochi decimi, la rincorsa al titolo nazionale di E1 Italia esprimerà il verdetto finale tra poche settimane. E’ infatti alla salita Alghero – Scala Piccada in Sardegna, ultima prova del CIVM 2010 in programma il 3 e 4 Ottobre che si concluderà una battaglia tra i due durata un anno. Sarà quindi in Sardegna, nella veloce gara che è anche l’ultima (la 12°) del Campionato 2010, che uno dei due prevarrà e porterà a casa l’ambito alloro. Comunque un successo per la Scuderia AB Motorsport, per il fatto che entrambi i piloti gareggiano per il prestigioso team bolognese!
 

21/ 06/ 2010   Fulvio Giuliani vince in E1 ad Ascoli

Vittoria in Gruppo E1 Italia per Fulvio Giuliani alla salita Ascoli-Colle San Marco disputatasi ieri e valida quale 5° prova del CIVM. Il pilota bolognese della AB Motorsport, alla guida della sua fantastica Delta, ha concluso 16° assoluto, con un tempo totale nelle due manche di gara di 5.06.44. Alle spalle di Giuliani, sia nell’assoluta che nel gruppo E1 Italia, si è classificato l’altro pilota della AB Motorsport Di Giuseppe, staccato di un solo secondo. Dopo la gara ascolana Giuliani si porta al 2° posto in Campionato con 66,5 punti, a sole due lunghezze da Di Giuseppe, che lo precede di due punti. Prossima gara la Trento-Bondone, che si svolgerà il prossimo 3 e 4 Luglio.
 

15/ 06/ 2010   Antonio De Castro festeggia in pista i suoi 60 anni!

Quale miglior occasione per Antonio de Castro se non celebrare il suo 60° compleanno il pista? Il pilota della AB Motorsport non ci ha pensato un attimo e per festeggiare ha partecipato insieme al figlio Sabino alla gara della GT Sprint di Hockenheim con la sua Porsche 996 RSR. Auguri ad Antonio per un altro decennio di gare (ed un altro ancora, ed un altro ancora, e così via…)
 

03/ 06/ 2010   Intensa attività per Roberto Farneti della AB Motorsport

Il forte pilota bolognese Roberto Farneti è nel pieno della propria attività sportiva, sempre con i colori della AB Motorsport. Ha partecipato infatti il 31 Maggio in Inghilterra sul circuito di Brands Hatch al Campionato Europeo Masters con una Chevron B 16 ottenendo il 2° posto di classe e il 7° assoluto. Farneti sarà al via anche della gara in salita Bologna-Raticosa il prossimo fine settimana, sulla fida Lotus 23.
 

03/ 06/ 2010   AB Motorsport : un calendario fitto di impegni!

Intensa l’attività della Scuderia AB Motorsport, i cui piloti sono presenti a 360° nelle varie discipline automobilistiche sportive italiane ed europee. Il 5/6 Giugno a Monza, nella Coppa Intereuropa per auto storiche, saranno al via Andrea Lazzari, Alberto Scuro e Roberto Lonardi, mentre il 12/13 Giugno ad Hockenheim terranno alto il marchio della Scuderia bolognese Antonio e Sabino De Castro nel Campionato Superstars.
 

02/ 06/ 2010   La AB Motorsport alla 53° Selva di Fasano con 4 piloti

Saranno quattro i piloti della AB Motorsport che prenderanno parte alla gara di velocità in salita “53° Coppa Selva di Fasano”, valida quale quarta prova del Campionato Italiano Velocità Salita 2010, che si terrà il 3 e 4 Giugno prossimi sul veloce tracciato pugliese. Si tratta di Giuliani (Lancia Delta Evo), Molinaro (Alfa Romeo 155 GTA), Di Giuseppe (Alfa Romeo 155 GTA) e Lombardi (Honda Civic).
 

05/ 05/ 2010   Questi i prossimi appuntamenti della Scuderia AB Motorsport

La Scuderia AB Motorsport intensifica la presenza in gara con i suoi piloti. Questi i prossimi appuntamenti che vedranno impegnati gli alfieri del sodalizio bolognese. Il 9 Maggio a Vallelunga, nel secondo round del Campionato Italiano Gt, scenderanno in pista Baccani-Bellini e Negroni con le Porsche 997 GT3 Cup, mentre Matteo Milani sarà al volante della Seat Supercopa nella prima gara della stagione. Sempre il 9, alla Vittorio Veneto-Cansiglio, seconda prova del TIVM, vi sarà Mauro Argenti con la Porsche 964 RS. Il 16 Maggio sarà invece la volta di Lombardi, Giuliani e Di Giuseppe che si presenteranno al via della seconda gara del CIVM in Sicilia, la Monte Erice. Lo stesso fine settimana a Imola vi saranno invece Spaggiari e Casoni impegnati nel Campionato Autostoriche, mentre Marco Magri e Peloso saranno i protagonisti della Coppa Italia. Infine, in Coppa Clio vi saranno Muccio-Lertora, Balestrero-Cristoni e Bruzzo.
 

29/ 04/ 2010   Ecco i piloti AB Motorsport presenti alla salita dello Spino, prima prova del CIVM 2010

Saranno Achille Lombardi, Fulvio Giuliani e Roberto Di Giuseppe a vestire i colori della scuderia AB Motorsport nella prima prova del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna) che si terrà il prossimo 1 e 2 Maggio a Pieve Santo Stefano. La bellissima salita Pieve Santo Stefano- Passo dello Spino è infatti la prima delle 12 gare nelle quali si daranno battaglia i piloti che ambiscono ai vari titoli in palio.
 

17/ 04/ 2010   Ecco l’indirizzo del sito AB Motorsport

La scuderia AB Motorsport comunica a tutti i piloti e sostenitori che il suo nuovo sito è da oggi raggiungibile direttamente digitando www.abmotorsport.org Veniteci a trovare numerosi!
 

16/ 04/ 2010   La Scuderia AB Motorsport ha un suo sito Internet!

Da oggi la Scuderia AB Motorsport ha un proprio sito Internet, nel quale si potranno trovare notizie e foto relative ai piloti che partecipano a gare per il sodalizio bolognese. Invitiamo tutti gli appassionati a visitare il nuovo sito, per essere aggiornati e, perché no, per tifare per i piloti della AB Motorsport!