Benvenuti su AutoSportService

AutoSportService è al servizio del mondo dell'automobilismo per consentire di avere la visibilità che da soli, senza alcun supporto, non si riesce ad ottenere. AutoSportService REALIZZA IL SITO INTERNET del pilota, del preparatore, del team o del professionista e lo mantiene aggiornato con risultati, notizie ed immagini: un biglietto da visita importante per mantenere il contatto con supporter e sponsor.

 
 

News

 

12/11/2018 - Splendido Valpantena per Argenti-Amorosa!
Chi non conosce questa gara e non vi ha mai assistito, deve una volta nella vita vederla! Ben 200 vetture al via, quasi tutte ex rally, che si sfidano nelle 11 prove speciali con un pubblico da grandi occasioni, la rendono unica nel panorama italiano della Regolarità Sport. Mauro e Roberta per l’occasione si sono regalati una partecipazione super con una vettura da sogno: la Porsche 911 Gruppo 4 dell’Autorlando (la famosa “Vezza”) nota per un passato storico prestigioso all’epoca. Naturalmente con tale vettura il risultato non era lo scopo della partecipazione, per via della “ruvidità” della stessa. Ciò non ha comunque impedito ad Argenti e alla sua navigatrice di terminare la prima tappa in una inattesa terza posizione assoluta, mentre nella seconda un grosso errore nella prova speciale 7 li ha fatti precipitare al 60° posto. Ancora tre prove, e alla fine un 33° posto assoluto che soddisfa soprattutto per il piacere di guida che la vettura ha regalato. Terzi nella speciale classifica riservata alle Porsche Gruppo 4, alle quali era intitolata la gara, che ha fruttato in premio l’iscrizione gratuita al Lessinia Sport che si terrà nel 2019 in versione “invernale”, ai primi di Febbraio.

18/10/2018 - A Misano nel week-end si deciderà la Lotus Cup Italia 2018
L’ultimo round della Lotus Cup Italia 2018 si correrà questo fine settimana al Misano World Circuit. In lizza per la lotta al titolo ci saranno tre giovani piloti: Francesco Guerra, Nicolò Liana e Michael Cordini, con il primo che arriva in terra romagnola con un vantaggio di 29 punti sui 50 in palio. Rientrano nella serie l'austriaco Jurgen Heidenhofer e il milanese Luca Silva. Classifica aperta anche tra gli "Over 50" con il monegasco Utzieri, Speakerwas, Nespoli e Cristoni tutti matematicamente possibili campioni di classe. Un weekend che si preannuncia elettrizzante per i piloti della Lotus Cup Italia, i quali scenderanno in pista per la prima volta sabato 20 ottobre per le prove libere (ore 9:35 e 12:25) a cui seguirà il doppio turno di qualificazione (16:25); domenica alle 9:40 il via di Gara 1 mentre la seconda e ultima manche della stagione vedrà accendersi il semaforo verde alle 16.

15/10/2018 - Due Valli Classic a Verona per Argenti-Amorosa: un quarto di…Trofeo!
Gara abbastanza opaca per la coppia bolognese sulle montagne veronesi. Terzi assoluti dopo le prime tre prove, scendevano quinti a causa di una brutta prestazione nel quarto crono: posizione che mantenevano fino a due prove dal termine, dove con il recupero al quale hanno abituato chi li segue, sono risaliti al quarto posto finale assoluto. Festa grande comunque a fine gara, dato che il Trofeo Tre Regioni è finito per la prima volta nelle loro mani, dopo tre anni che li avevano visti finire sempre nelle prime quattro posizioni, senza però mai raggiungere il gradino più alto. Il suggello alla bella stagione di Mauro e Roberta lo si avrà il 27 Ottobre a Padova, dove nel corso della Fiera auto e moto d’Epoca si terrà la premiazione della serie, con alla presenza i vertici di ACI Sport. Non da meno la Scuderia Palladio Historic, che organizzerà una serata di festeggiamento a Vicenza nei primi giorni di Dicembre.

15/10/2018 - Trelles-Del Buono secondi assoluti al Legend con la Toyota Celica di Orlando
Nel leggendario appuntamento rallystico del Rally Legend giunto quest’anno alla 16° edizione la coppia Trelles-Del Buono al volante della Celica ST 205 Gr.A dell’AutorlandoSport colgono uno strepitoso 2° posto assoluto dopo una lunga battaglia con la coppia Riolo-Rappa su Subaru Legacy. La Toyota Celica 205 GT4 #3 guidata dalla coppia uruguagio-argentina è stata a lungo in lotta per la prima posizione assoluta ma le vittorie nelle speciali “San Marino 1”, “Piandavello 1” e nella stage conclusiva “The Legend 4” non sono bastate per conquistare il primo gradino del podio, ma hanno messo in cassaforte il primo posto di classe (M6) davanti a vetture e piloti altrettanto agguerriti. La manifestazione anche quest’anno non ha mancato di attrarre curiosi ed appassionati da tutta Europa rivelandosi come sempre ben organizzata e capace di alternare momenti adrenalinici con soste dove piloti, navigatori e vetture potevano “respirare” facendosi ammirare dal pubblico.

10/10/2018 - Argenti-Amorosa al Due Valli festeggiano la vittoria nel Tre Regioni
Due Valli Classic: ultima gara valida per il Trofeo Tre Regioni 2018 di regolarità sport. Già al termine della gara di Modena, dove si sono classificati al 3° posto assoluto, Mauro e Roberta hanno matematicamente vinto la serie. Il Due Valli Classic, che si terrà questo fine settimana nelle montagne veronesi, sarà quindi una gara “passerella”, anche se la voglia di ben figurare sarà sempre il motivo dominante per la coppia. Il via verrà dato venerdì pomeriggio allo Stadio di Verona, dove si terrà la prima prova spettacolo, per poi proseguire fino alle prime ore del sabato con altre due prove di 24 chilometri ciascuna, inframmezzate da quattro rilevamenti intermedi, per un totale di poco inferiore ai 200 chilometri di gara. L’arrivo sarà all’Arena di Verona nella notte, dove verrà effettuata anche la premiazione. Per questa gara la coppia bolognese tornerà al volante della Porsche 911 T del 1969, con la quale hanno gareggiato nelle ultime tre edizioni del Rally Monte Carlo Historique.

05/10/2018 - Porsche Carrera Cup a Imola
Nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nel prestigioso contesto del Porsche Festival si decreteranno i vincitori della Carrera Cup 2018. Ai vertici della classifica domina al momento Gianmarco Quaresmini (Centro Porsche Brescia), che grazie alla vittoria di gara 1 a Vallelunga è riuscito a conquistare il posto più ambito. Un altro protagonista nella lotta al campionato sarà sicuramente il compagno di squadra Diego Bertonelli (Centro Porsche Bologna): il 20enne toscano si trova attualmente in seconda posizione a pari merito con Alessio Rovera, che rientra nel campionato tricolore dopo due concomitanze con la Carrera Cup France. Occhi puntati quindi su questo trio che darà vita sicuramente a un weekend da togliere il fiato. Per quanto riguarda la Michelin Cup riservata ai gentlemen, ritorneranno in pista l’avvocato Luca Pastorelli (Centro Porsche Modena) e Federico Reggiani (Centro Porsche Brescia), mentre Luciano Tarabini farà il proprio esordio con il team Dinamic.

04/10/2018 - Penultimo round del Trofeo Supercup a Monza per Autorlando
Sul circuito brianzolo, costruito nel parco cittadino recintato più grande d’Europa, andrà in scena questo week-end il penultimo appuntamento del trofeo Super-Cup che vedrà il team capitanato da Orlando Redolfi scendere in griglia con la 911 GT4 (classe GT1) guidata da Alessandro Nervi (#35) e gestire anche la 997 GT3 CUP (classe GT2) guidata da De Ambroggi-Visdomini. Alessandro Nervi, attualmente in testa alla classifica di classe ed in seconda posizione assoluta dopo il secondo posto e la vittoria conquistata a Vallelunga si trova a giocare in casa e sicuramente non vorrà deludere il pubblico e gli amici che arriveranno in autodromo pronti a supportarlo. Nello stesso box ci sarà anche la Porsche arancione #34 che in quest’occasione non vedrà Max Pigoli alla guida, ma la coppia (new entry nel trofeo Supercup) composta da Alberto De Ambroggi e Adriano Visdomini. Entrambi hanno già avuto modo di prendere confidenza con la vettura di Stoccarda e come per Alessandro anche per loro ci sono buoni propositi e morale alle stelle per il debutto nel trofeo sulla affascinante pista di Monza.

17/09/2018 - Terzo gradino del podio per Argenti – Amorosa alla regolarità Sport di Modena
Due tappe senza un attimo di pausa e nove prove speciale nelle colline dell’Appennino modenese hanno decretato una classifica che è stata dolce per la coppia bolognese, ancora una volta sulla Porsche 911 S del 1969. Partiti bene nella prima prova (secondo tempo assoluto) subito un errore nella seconda e una prestazione discreta nella terza vedevano a fine tappa, nella tarda nottata di sabato, una classifica abbastanza corta con Mauro e Roberta in quinta posizione. Ripresa delle ostilità la domenica, con prestazioni altalenanti che consentivano loro di raggiungere il quarto posto prima dell’ultima prova. E qui un regalo sotto forma di un grave errore di Mozzi che li precedeva, permettevano ad Argenti-Amorosa di chiudere la gara sul gradino più basso del podio, in terza posizione. Una curiosità: fino alla penultima prova le tre vetture che conducevano erano tutte Opel Kadett GTE di Gruppo 2, segno che tale vettura si presta molto per le gare Sport, dove potenza e maneggevolezza sono indispensabili.

06/09/2018 - Posta in palio raddoppiata nel Supercup di Vallelunga: Autorlando cerca il colpaccio!
Vacanze finite per i piloti del trofeo SuperCup che questo fine settimana saranno impegnati sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga nel week-end ACI. In questa gara, che prevede punteggio doppio rispetto alle precedenti, Autorlando-Sport schiera Alessandro Nervi su una 997 GT4, attualmente in testa nella classifica di categoria GT1, con quasi venti lunghezze sul diretto inseguitore. Il giovane pilota bergamasco non è uno specialista dell’autodromo romano ma l’esperienza maturata sulla vettura ed i km fatti nei diversi test gli permetteranno di fare molto bene grazie anche al supporto della squadra che lo assiste dalla stagione passata. Sempre su una Porsche correrà anche Max Pigoli che attualmente conduce la classifica GT2 davanti all’ucraino Iefimenko ed a Gioffrè. Il loro duello continua ed è destinato a rinnovarsi anche a Vallalunga, per la gioia degli spettatori.

08/08/2018 - Vittoria per Argenti – Amorosa al RAAB di regolarità sport
E’ arrivata, un po’ inaspettata, la seconda vittoria dell’anno per la coppia bolognese, e proprio nella gara “di casa”. Partiti malissimo (18° assoluti dopo la prima prova del sabato), prova dopo prova la rimonta è stata continua e progressiva. Noni dopo le prime tre prove della prima tappa in notturna, Mauro e Roberta hanno condotto una seconda tappa sempre concentrati al massimo, tanto da raggiungere la vetta della classifica dopo la ottava prova in programma. Nella nona ed ultima prova, una prestazione maiuscola dava loro la vittoria, tanto più gratificante dopo un avvio di gara così incerto. Grande festa sul palco di arrivo nella storica piazza di Castiglione dei Pepoli, dove la gara ha avuto il suo epilogo con la premiazione. Al secondo posto assoluto chiudono Marani-Sartorio su Porsche Carrera RS 2.7 e al terzo Seneci-Ciatti su Opel Kadett GTE. Con questo successo Argenti-Amorosa rafforzano la propria leadership nel Trofeo Tre Regioni quando mancano ancora solo due gare al termine.